
Perché un mandala come logo?
La parola “mandala” deriva dal sanscrito e può essere tradotta letteralmente come “contenitore dell’essenza”
...
Il risultato che vorrei raggiungere nelle mie fotografie


Sono Monica, una fotografa professionista. Mi sono approcciata alla fotografia quando da ragazzina ho trovato una vecchia OLYMPUS OM1 a pellicola, piano piano la fotografia è diventata fondamentale per me.
Dopo il Liceo Artistico ho lavorato tanti anni in libreria (i libri sono un’altra delle mie passioni), a 27 anni frustrata da una zona di confort che mi ero creata e che mi era diventata stretta sono partita da sola per la Nuova Zelanda per sei mesi senza sapere l’inglese. In questi mesi ho trovato la forza per fare quello a cui avevo rinunciato per timidezza: iscrivermi all’Accademia delle Belle Arti. Qui un insegnante mi ha fatto scoprire quello che è diventato ed è tuttora il mio grande amore: il ritratto fotografico, a cui ho dedicato anche la tesi di Laurea.
Ho cominciato la mia professione facendo la seconda fotografa di matrimoni, durante i quali mi sono resa conto che il mio animo romantico mi portava a prediligere le foto piene di tenerezza, di bambini e coppie, così seguendo naturalmente il flusso della vita sono diventata una fotografa di famiglia seguendo corsi sulla sicurezza dei neonati, mentoring e workshop sulla fotografia di bambini gravidanza e famiglia.
Quindi se vuoi delle foto semplici, naturali e romantiche con le persone che ami, in cui si veda tutto l’amore, la tenerezza e la gioia del momento contattami e progetteremo insieme il vostro servizio fotografico.
Il mio desiderio è consegnarti foto che ti possano emozionare anche a distanza di tempo nel rivederti insieme alle persone che ami, immortalati per sempre in tutta la vostra naturale e unica bellezza.
Cosa amo?
il mio lavoro, i bambini, la bellezza, le persone, prendermi cura delle piante, l'empatia, la tenerezza, la natura, la meditazione, Sabaudia, il vino, passeggiare nel Parco Nazionale del Circeo, i tramonti al mare, la semplicità, gli affetti, la famiglia.
Vuoi raccontarmi di te o chiedere altro su di me?